VIDEO / George Garbero Pianelli, nipote dell’ex presidente del Torino, ha raccontato alcuni aneddoti sul nonno

Una serata di gioia e di memoria. Ieri, 20 maggio, George Garbero Pianelli ha ricordato suo nonno Orfeo durante la terza edizione del Pallone Granata. L’evento, tenutosi alla cavallerizza del castello di Moncalieri, è stato un tuffo nel passato tra vecchie glorie granata e personaggi che hanno reso grande il Torino.

Tra questi c’è stato Orfeo Pianelli, presidente del Torino nel 1976, anno dell’ultimo scudetto granata. Garbero Pianelli ha ricordato il nonno e il successo del Toro: “Ero un bambino, ricordo che eravamo sotto casa e arrivarono tutti i tifosi. Per lui cedere un giocatore era come cedere un membro della famiglia“. Il nipote di Pianelli ha commentato l’attuale Torino: “La più grande differenza tra il Toro del passato e quello attuale è l’attaccamento alla maglia. Non si deve abbandonare la storia o i giovani non potranno capire i valori di questa squadra. Investire sulla storia può aiutare a migliorare il futuro del Torino“.

L’intervista completa a George Garbero Pianelli

Ecco l’intervista completa a George Garbero Pianelli:

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-05-2025


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
R2D2
6 mesi fa

Per Cairo un giocatore è solo uno stipendio da pagare, tenerlo il giusto fi che il valore non supera il costo di acquisto. Mercenario

Da Granato
6 mesi fa

Cairo muori e vattene

Andrea63
6 mesi fa

Per Orfeo Pianelli una famiglia per il sorcio di adesso una speculazione!!

Schwoch: “Toro da Europa se tiene i big. Vanoli? Ha saputo sorprendere. E Cairo…”

I Toro Club: “Vanoli un capro espiatorio, il responsabile è sempre il presidente”